Le tecnologie sono gioia e dolori della relazione tra genitori e figli. Qualche riflessione bisognerà pur farla se in così tante situazioni ci troviamo a vedere scoppiare conflitti e tensioni alle volte esasperate oltre ogni immaginazione a causa di questi apparati?
Qui ti propongo due cose: un video e l’indicazione di un percorso di formazione gratuito!
Prova a guardare questo video ( cliccando qui o sull’immagine) e magari se ti piace iscriviti al corso.

 
 
IL CORSO.
Propongo un breve percorso di riflessione e formazione aperto a tutti i genitori i nonni e gli educatori sul tema della pratica gestione di tutti i fantastici e terribili strumenti della comunicazione digitale che, sembra, stiano rovinando la vita dei nostri ragazzi.
A che età possiamo dargli lo smartphone? Come regolarne l’uso?
Quando possiamo parlare di una dipendenza da Internet?
Come sapere se studia o gioca? La rete ci inquieta: come riuscire ad educare in questo mondo?
Quali regole imporre?
 
Proviamo a capirci insieme qualche cosa rispondendo alle tante domande sul mondo in cui i ragazzi oggi vivono, immersi in giochi, social, video, comunicazioni, pericoli e … vantaggi!!

 

Il corso si terrà grazie all’Università delle LiberEtà  ed è gratuito( bisogna essere iscritti all’Università delle Liberetà ma è un costo irrisorio ed una procedura molto facile)

 

Prenderà avvio venerdì 8 settembre 2023 con orario dalle 18.30 alle 19.30 ed è possibile anche seguirlo Online.
Si svilupperà in quattro incontri a cadenza settimanale.

 
Francesco Milanese, classe 1960, Psicologo, Mediatore familiare, Formatore, specialista in Istituzioni e tecniche di tutela dei diritti umani, Mindfultrainer. Mi sono sempre occupato di educazione, famiglia, benessere della persona, conflitti e comunicazione nelle relazioni umane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *