Con la primavera riprende il nuovo percorso di avvicinamento alla pratica della mindfulness.

A partire dall’8 aprile riavviamo il corso.
Ci sono ancora posti disponibili, potresti ancora  aggregarti.

I contenuti dei due incontri introduttivi che abbiamo fatto a marzo sono  facilmente recuperabili e con Aprile inizieremo ad entrare in profondità nell’incontro con noi stessi e nell’esplorazione della nostra consapevolezza.

Forse condividi anche tu la constatazione che ci siamo costruiti un mondo che non sembra aiutarci a vivere meglio; abbiamo e facciamo tante cose, ma rischiamo di perderci la qualità della vita, distratti dalla ricerca di qualche cosa d’altro.

Viviamo pressati, stressati, spesso in ansia, in balia delle difficoltà quotidiane e dei conflitti delle attese di altri e delle nostre frustrazioni….

Come migliorare dunque la nostra vita?

 La mindfulness può essere la risposta!

Oggi infatti possiamo dire sulla base di concordi evidenze scientifiche che la Mindfulness è utile per la riduzione dello stress, la riduzione dell’ansia, la prevenzione delle depressioni e dell’invecchiamento cerebrale.

Il percorso che ti propongo è di tipo teorico e pratico, ogni sessione avrà una parte di presentazione  di aspetti legati alle forme del pensiero positivo ed una parte di effettiva pratica della meditazione mindfulness.

Verranno affrontati temi importanti: il dolore, l’emozione, la memoria, il pensiero, fino alla più profonda vita spirituale.

Saranno proposte tecniche di meditazione diverse: con i suoni e con il silenzio, con il movimento e con l’immobilità.

Verranno fornite audioguide e schede pratiche che accompagneranno gli esercizi domestici.

Un percorso ricco e intenso !
Ti aspetto.

informazioni pratiche sul volantino:
per iscrizioni mandami un messaggio: 3387383060

Scarica il volantino e iscriviti!

 

Francesco Milanese, classe 1960, Psicologo, Mediatore familiare, Formatore, specialista in Istituzioni e tecniche di tutela dei diritti umani, Mindfultrainer. Mi sono sempre occupato di educazione, famiglia, benessere della persona, conflitti e comunicazione nelle relazioni umane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *